Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: sab apr 03, 2010 8:23 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Replica del mitico ZenDrive della Hermida Audio.
Un pedale usato da Santana, Robben Ford ecc ecc che è tra i più ricercati e mitici perchè sono veramente in pochi i fortunati a possederne uno o solo ad averne ascoltato uno.

L'artigiano che li fà negli Stati Uniti è rimasto una persona seria (al contrario di tanti "guru", anche italiani, che pensano che la strada che ti porta dell'artigianato al successo passa per forza per le fabbriche cinesi) e quindi pur non facendolo pagare una cifra spropositata ne fà, per forza di cose, un numero limitato e quindi i tempi di attesa per averne uno variano da 4 a 8 mesi.
Il che si traduce qui in Italia in prezzi ridicoli, anche per l'usato, che vanno da 250€ a 350€

A me ci sono voluti mesi per reperire tutti i componenti originali, specialmente l'integrato doppio operazionale che ne è il cuore.
Un integrato che negli anni 70-80, mentre il 4558 cuore del tubescreamer lo si poteva trovare dentro a radioline e radiosveglie giapponesi di infima qualità, era utilizzato per tutta la sezione di pre dei primi Marshall JCM800 a transistor (la serie 3000 e 5000) che doveva inevitabilmente stare al passo dei migliori valvolari che la Marshall abbia mai fatto.

Il risultato è un overdrive veramente morbido ma allo stesso tempo con una dinamica e una trasparenza eccezionali, con una naturalezza nella distorsione che solo un bel amplificatore valvolare può dare.


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: mar ago 04, 2015 10:04 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Nuovo look :

http://giovanettihandwired.blogspot.it/ ... clone.html

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: ven ago 07, 2015 7:34 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Marco (Svizzera)

Pedalino ricevuto… finalmente, mi hanno tassato di una cinquantina d’euro, ma una volta provato il pedalino l’incazzatura mi é passata di botto e i 50 euro li ho dimenticati subito :) !
CHE SUONO!!!!!!
Davvero suona benissimo, sia con humbuckers che con single coil!!! Davvero complimenti!


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: mar set 20, 2016 8:25 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Giandomenico

ho ricevuto il pedale ieri e la prima impressione è ottima!!!
Alle 23:00 si è pure svegliato il bimbo piccolo…per la bontà del suono….


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: mar dic 12, 2017 10:18 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Anna :

Ricevuto oggi il pedale. Davvero fedele all'originale.

Grazie mille per l'eccezionale lavoro


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: mer nov 25, 2020 9:44 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Nuova versione compact:

https://giovanettihandwired.blogspot.co ... nuova.html

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hermida Audio ZenDrive clone
 Messaggio Inviato: gio ago 19, 2021 5:39 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Mino :

Buonasera Andrea,
Sono Mino ho comprato da te a marzo un clone Zendrive costruito da te.
Dovevo scriverti, perché oggi ho provato (dopo averlo acquistato) uno Zendrive Lovepedal Made in USA.
Ho confrontato per più di un’ora insieme i due pedali, il tuo e quello originale variando le stesse identiche regolazioni su entrambi i pedali.
Ho provato con una PRS custom ed una Stratocaster USA collegati da soli su un Mesa Boogie Caliber.
Devo dirti che, per quanto lo Zendrive originale sia veramente bello e suoni davvero bene, il tuo pedale suona meglio.
I suoni in realtà sono veramente identici sui due variando le stesse regolazioni e a volte si fa fatica a distinguerli ma il tuo ha qualcosa di più, è più “vero”.
Un livello di armoniche basse e più pastose rispetto all'originale che fa percepire di più il timbro del proprio strumento, una presenza più definita e compressa della pasta sonora che lo avvicina di più al suono Dumble.
L’unica cosa che ho notato (a parte i potenziometri voice e tone invertiti) è la differenza di guadagno del potenziometro del volume. Tenendo i potenziometri dei due pedali tutti e due a ore 12 l'originale ha un volume molto più alto rispetto al tuo;
quindi per tenere i due pedali allo stesso volume mentre quello dell'originale deve essere posizionato a ore 12 quello del tuo deve arrivare quasi ad ore 3, ma se tutti e due i potenziometri si mettono al massimo il volume dei due pedali è uguale. Devo dire che i diversi livelli di volume non influiscono sulle altre regolazioni e rendono i suoni ugualmente belli.
Bene, dovevo dirtelo, continuerò ad usare il tuo pedale piuttosto che il Lovepedal (che forse rivenderò) e sono molto contento del tuo bel lavoro.
Ti ringrazio, tante belle cose!
Mino


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it