Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Amplificatori chitarra e basso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: sab lug 17, 2010 4:52 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Il signor Jim Marshall ha costruito degli amplificatori che hanno fatto la storia del Rock, quando ancora la distorsione generata da un'amplificatore era considerata da qualsiasi altro costruttore più un difetto che altro .

Partendo dalle varie generazioni di testate "Plexy" (JTM45 e JTM50) fino ad arrivare ai JCM800, senza dimenticarci i piccoli combo 18Watt e le testate 20Watt il cui suono è molto più presente nelle registrazioni di quanto tutti possano credere (pensate che chi sul palco suonava con 2 JCM800 da 100Watt in studio aveva lo stesso set? )

E dopo ?
Ampli multi canale in cui non rimaneva nulla di questi mostri sacri del suono e per quale motivo?
Commerciale ?
Bho

Dal sito dell'ennesimo guru boutique americano :
For years players have wanted a way to switch between 2 great Marshall sounds. For some reason Marshall misunderstood this and made a series of progressivly crappier chanel switching heads with too many options nobody wanted and a reputation for breaking. A lot.




Immagine

A tutti piacerebbe passare dal classico suono di un JTM45 a quello di un JCM800, dal pulito cremoso e propenso al classico crunch blues al distorto aggressivo e pieno di armoniche di un 800 a manetta.
E che mi ci voleva a farlo ? :lol:

50 Watt
2 Canali , Clean (Plexy) e Dirt (JCM800)
Configurazione classica dell'equalizzazione Marshall con piccola modifica sulla regolazione dei medi per dargli più incisività.
Aggiunta della regolazione della "risonanza" per trasformare un gattino in una tigre. :lol:

E già che c'ero una mandata effetti completamente regolabile e completamente valvolare gestibile da pedale che quando non usata come mandata esterna diventa un boost dall'eccezionale trasparenza

VI SEMBRA POCO ???

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: ven lug 23, 2010 4:47 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Immagine

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: mar lug 27, 2010 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 02, 2009 10:36 pm
Messaggi: 4
Bello questo..hai unificato l'equalizzatore da quanto vedo..Anch'io l'ho fatto nella mia, è comodo ma trà pulito e distorto ho dovuto agire abbastanza sul passa-alto del clean..sui bassi era tremenda..il circuito di regolazione e booster trà send e return interamente valvolare incuriosisce veramente molto,anche perchè sino ad ora non l'ho visto fare da nessuno..normalmente quei circuiti ad operazionale sono talmente acidi e freddi che ti fanno quasi dimenticare di avere send e return... :lol: :lol:


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: gio ago 05, 2010 8:35 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
L'ha fatto la Fender nel Twin salvo che per usarlo come boost bisogna unire con un cavetto send e return. :wink:


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: mer ago 11, 2010 10:06 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Un paio di foto particolareggiate dell'interno :

Immagine

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Amplificatori chitarra e basso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it