Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Amplificatori chitarra e basso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mer ott 03, 2012 2:12 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Dopo più di un anno di esperimenti e beta testing ecco finalmente il mio attenuatore di potenza.
Ringrazio tutti i miei amici/clienti che mi hanno dato una mano a fare un pò di betatesting e specialmente quelli che si sono acquistati i prototipi in fiducia :!:

La finalità del progetto era semplice :
basta con quei carrozzoni pesanti, ingombranti, ultra costosi e che suonano di cacca

Quindi doveva essere :
-piccolo
-semplice
-economico
-non cambiare il suono

e poi perchè non farlo che si potesse adattare a qualsiasi impedenza di cassa ?
e con un bel line out per riamplificare il vostro ampli bello tirato, senza l'obbligo di avere una cassa collegata ?

Immagine

Immagine

Immagine


Quindi riepilogando :
-Costa poco, 120euro
-Pesa poco, circa 1/2 kilo
-è piccolo 190x130 mm
-quasta versione è limitata ad ampli di max 50/60 watt di potenza, posso farne anche uno da 100watt migliorando il raffreddamento ma ovviamente si vanno a perdere le suddette caratteristiche. E poi ormai avrete capito come la penso, uno che si compra un 100watt per poi attenuarlo radicalmente ha comprato l'ampli sbagliato.
-E' semplice, si collegano i cavi tra amplificatore e altoparlante/cassa e c'è solo da regolare il livello di attenuazione
-E' adattivo all'impedenza, si possono collegare casse da 4-8-16 ohm senza dover muovere selettori o altro, è sufficiente avere una singola uscita da 16ohm nell'amplificatore (se non l'avete funziona uguale ma il risultato sonoro non è dei migliori)
-Ha un line-out con regolazione di volume copiato da quello presente sulla Soldano SLO100, non ha compensazioni emulazioni o quant'altro, è il suono del vostro ampli trasformato in un segnale trattabile da qualsiasi mixer o da un'altro amplificatore.
-Il Line Out funziona anche senza un altoparlante collegato (basta ricordarsi di mettere il potenziometro dell'attenuazione al minimo), ovviamente con le dovute cautele dato che al massimo dell'attenuazione incomincia a scaldare come un fornello elettrico e quindi è da usare per brevi sessioni di registrazione o quant'altro (oppure migliorandone il raffreddamento con una ventola o un bel ventilatore davanti. Ci sono comunque più di 100watt di dissipazione ma un bel valvolare da 50watt bello tirato ci arriva tranquillamente)


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Amplificatori chitarra e basso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it