Il signor Jim Marshall ha costruito degli amplificatori che hanno fatto la storia del Rock, quando ancora la distorsione generata da un'amplificatore era considerata da qualsiasi altro costruttore più un difetto che altro .
Partendo dalle varie generazioni di testate "Plexy" (JTM45 e JTM50) fino ad arrivare ai JCM800, senza dimenticarci i piccoli combo 18Watt e le testate 20Watt il cui suono è molto più presente nelle registrazioni di quanto tutti possano credere (pensate che chi sul palco suonava con 2 JCM800 da 100Watt in studio aveva lo stesso set? )
E dopo ?
Ampli multi canale in cui non rimaneva nulla di questi mostri sacri del suono e per quale motivo?
Commerciale ?
Bho
Dal sito dell'ennesimo guru boutique americano :
For years players have wanted a way to switch between 2 great Marshall sounds. For some reason Marshall misunderstood this and made a series of progressivly crappier chanel switching heads with too many options nobody wanted and a reputation for breaking. A lot.A tutti piacerebbe passare dal classico suono di un JTM45 a quello di un JCM800, dal pulito cremoso e propenso al classico crunch blues al distorto aggressivo e pieno di armoniche di un 800 a manetta.
E che mi ci voleva a farlo ?
50 Watt
2 Canali , Clean (Plexy) e Dirt (JCM800)
Configurazione classica dell'equalizzazione Marshall con piccola modifica sulla regolazione dei medi per dargli più incisività.
Aggiunta della regolazione della "risonanza" per trasformare un gattino in una tigre.
E già che c'ero una mandata effetti completamente regolabile e completamente valvolare gestibile da pedale che quando non usata come mandata esterna diventa un boost dall'eccezionale trasparenza
VI SEMBRA POCO ???