Guitars & Co.
http://guitarsandco.it/forum2/

Ritchie Blackmore's Aiwa TP1011 emulatore
http://guitarsandco.it/forum2/viewtopic.php?f=18&t=511
Pagina 1 di 1

Autore:  Andrea Giovanetti [ mar gen 20, 2015 3:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Ritchie Blackmore's Aiwa TP1011 emulatore

http://giovanettihandwired.blogspot.it/ ... atore.html

Emulatore del pre microfonico del registratore a nastro usato da Ritchie Blackmore con i Deep Purple con cui creava la sua distorsione.

2 versioni :

DeLuxe 120euro

Immagine

Compact 100euro

Immagine

Autore:  Andrea Giovanetti [ mar feb 03, 2015 9:16 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ritchie Blackmore's Aiwa TP1011 emulatore

Da Mauro per il Compact :
Ciao Andrea arrivato il pedalino e provato ... Pazzesco ... Bravo !!!!! A breve ti spedisco il cd live che abbiamo fatto con Ian Paice

Autore:  Andrea Giovanetti [ gio feb 05, 2015 9:45 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ritchie Blackmore's Aiwa TP1011 emulatore

Da Francesco per il DeLuxe :
Ciao Andrea! Scusa per il ritardo ma ho voluto provare il pedale per bene!
Che dire… grazie mille! Il pedale ricalca il suono dell’Aiwa (ho avuto il BSM rpa e lo studio ‘75, entrambi cloni del pre in questione, il tone è quello) ma da molte possibilità in più!
In tutti i pedali citati (anche il Badger che ho solo provato) il volume è da subito esagerato rendendo il suono del pedale invadente (capisco che per Blackmore era una manna dal cielo ma io non ho una Major a cannone e soprattutto non ho la possibilità di saturare il finale di un qualsiasi ampli!) mentre la possibilità di avere il volume mic e un master separati mi permette di avere un po’ di gain in più senza alzare a dismisura il volume… in teoria il tuo clone è simpatico anche per gonfiare un po' il clean senza alzare enormemente il volume.
Mi è sembrato anche più silenzioso di altri pedali simili…
Usato sul crunch della mia Masotti X100M Classic ottengo un Blackmore sound molto simile all’originale ma la sua versatilità mi permette adesso di usarlo anche con un lead ottenendo fluidità e grinta in più!
Bel pedale insomma, un preamp boost diverso dedicato soprattutto alle Strato fatte come si deve (pazzesco come permetta di usare il volume della chitarra…) ma grazie a qualche opzione in più carino anche con una bella Gibson Les Paul.
I controlli che agiscono su basse e alte infine permettono di rendere il pedale meno gonfio e prepotente (in realtà sui lead i controlli tone e filter in posizione originale rendono il suono ENORME!) e di assimilarlo meglio a qualsiasi configurazione disponibile (ti assicuro che, togliendo molte basse e schiarendo il suono, con dei mini humbucker si ottiene un bell’Iron Maiden tone…).
Dedicato a tutti quelli che cercano il Blackmore sound 2 (il primo si ottiene solo con un bel treble booster) ma anche a coloro che desiderano un pedale diverso e più potente (non inteso come quantità di gain ma come grandezza sonora) dei vari ts808 e simili.
Ottimo

Autore:  Andrea Giovanetti [ mar mag 03, 2016 8:47 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ritchie Blackmore's Aiwa TP1011 emulatore

Da Andreas (Svizzera) per un DeLuxe

Il pedale e arrivato. Un primo test era molto positivo. Sono convito, che il tp 1011 mi fara ancora gran gioa.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/