Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mar gen 20, 2015 3:49 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
http://giovanettihandwired.blogspot.it/ ... atore.html

Emulatore del pre microfonico del registratore a nastro usato da Ritchie Blackmore con i Deep Purple con cui creava la sua distorsione.

2 versioni :

DeLuxe 120euro

Immagine

Compact 100euro

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: mar feb 03, 2015 9:16 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Mauro per il Compact :
Ciao Andrea arrivato il pedalino e provato ... Pazzesco ... Bravo !!!!! A breve ti spedisco il cd live che abbiamo fatto con Ian Paice


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: gio feb 05, 2015 9:45 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Francesco per il DeLuxe :
Ciao Andrea! Scusa per il ritardo ma ho voluto provare il pedale per bene!
Che dire… grazie mille! Il pedale ricalca il suono dell’Aiwa (ho avuto il BSM rpa e lo studio ‘75, entrambi cloni del pre in questione, il tone è quello) ma da molte possibilità in più!
In tutti i pedali citati (anche il Badger che ho solo provato) il volume è da subito esagerato rendendo il suono del pedale invadente (capisco che per Blackmore era una manna dal cielo ma io non ho una Major a cannone e soprattutto non ho la possibilità di saturare il finale di un qualsiasi ampli!) mentre la possibilità di avere il volume mic e un master separati mi permette di avere un po’ di gain in più senza alzare a dismisura il volume… in teoria il tuo clone è simpatico anche per gonfiare un po' il clean senza alzare enormemente il volume.
Mi è sembrato anche più silenzioso di altri pedali simili…
Usato sul crunch della mia Masotti X100M Classic ottengo un Blackmore sound molto simile all’originale ma la sua versatilità mi permette adesso di usarlo anche con un lead ottenendo fluidità e grinta in più!
Bel pedale insomma, un preamp boost diverso dedicato soprattutto alle Strato fatte come si deve (pazzesco come permetta di usare il volume della chitarra…) ma grazie a qualche opzione in più carino anche con una bella Gibson Les Paul.
I controlli che agiscono su basse e alte infine permettono di rendere il pedale meno gonfio e prepotente (in realtà sui lead i controlli tone e filter in posizione originale rendono il suono ENORME!) e di assimilarlo meglio a qualsiasi configurazione disponibile (ti assicuro che, togliendo molte basse e schiarendo il suono, con dei mini humbucker si ottiene un bell’Iron Maiden tone…).
Dedicato a tutti quelli che cercano il Blackmore sound 2 (il primo si ottiene solo con un bel treble booster) ma anche a coloro che desiderano un pedale diverso e più potente (non inteso come quantità di gain ma come grandezza sonora) dei vari ts808 e simili.
Ottimo


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: mar mag 03, 2016 8:47 am 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Andreas (Svizzera) per un DeLuxe

Il pedale e arrivato. Un primo test era molto positivo. Sono convito, che il tp 1011 mi fara ancora gran gioa.


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: ven lug 16, 2021 2:45 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Da Adrian (Malta) per il DeLuxe

Sound is pure Blackmore Andrea - super!

Sorry to bother you, but just wanted to tell you mate.......
Your Blackmore TP-1011 pedal is just magic!
Well done!!!


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it