Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Univox Univibe Vintage replica
 Messaggio Inviato: mer set 26, 2012 4:24 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Uno dei lavori più difficili, specialmente per trovare tutti componenti originali e studiare il modo per costruirlo dato che questo non è il solito pedalino.

A grande richiesta ! :

La replica fedele ma con qualche miglioria del mitico Univibe Univox il primo vero Vibe, usato da Jimi Hendrix in primis.

Immagine

Immagine

Il pedale ricalca fedelmente il circuito originale in tutto tranne l'alimentazione che è stata molto migliorata facendolo diventare silenziosissimo (sull'originale era facile sentire il ronzio modulato)

Il pedale originale aveva al suo interno un trasformatore (che può dare ronzio) e veniva alimentato direttamente a 220volt (pericoloso infatti era presente un bel fusibile); il mio viene alimentato esternamente con un normale alimentatore Dunlop da 18volt (quello usato nei grossi pedali MXR)

Il pedale originale non aveva il potenziometro della velocità, che era regolabile solo a pedale, sul mio è presente e si può scegliere se usare la regolazione interna o a pedale esterno.

Il pedale originale non era true-bypass ma aveva un solo interruttore denominato Cancel che altro non faceva che "spegnere" l'oscillatore e quindi il segnale passava comunque in tutto il circuito; sul mio il pulsante presente sul pedale è true-bypass ma volendo mantenere l'originalità sul pedale di espressione ho mantenuto il pulsante di Cancel.

Immagine

Il cavo che collega l'effetto al pedale è un comune Midi 5 poli

Immagine

Lo costruisco solo su ordinazione, i tempi di attesa salvo "botta di culo" sono intorno ai 45 giorni, il prezzo per il solo effetto è 200euro, con anche il pedale di espressione 300euro


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it