Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mar ott 25, 2011 5:24 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 723
Mod radicale :

si compra su e-bay un originale Fuzz Face Reissue della Dallas Arbiter anni 90, si butta via il circuito e lo ri rimonta con tutti i componenti d'epoca NOS anni sessanta.

A parte gli scherzi è il secondo che riporto all'originalità,
la Dallas Arbiter è la ditta che negli anni 60 e 70 costruiva i veri Fuzz Face, nei primi anni novanta, una volta assorbita dalla Dunlop, ha costruito una nuova serie Reissue (credo dal 91 al 93) che poi sono stati rimarchiati Dunlop gli anni a seguire.
Ovviamente poco o nulla hanno a che vedere con gli originali vintage se non l'estetica.

Come ho su scritto io butto via il circuito e lo ricostruisco interamente con tutti i materiali d'epoca, a partire dell'originale bakelite con cui era fatto il circuito stampato, le originali resistenze ad impasto di carbone, gli originali condensatori elettrolitici della Philips (serie a 63V), l'originale (solo nei primissimi) condensatore Mullard Tropical Fish e chicca la batteria Zinco Carbone (che è dura trovarle ora che sono tutte alkaline).

E ovviamente gli originalissimi transistor al germanio Tungsram AC128 selezionatissimi.

Il suono ovviamente dopo aver sentito anche degli originali anni settanta è anche migliore, del resto negli anni settanta a chi veniva in mente di selezionarli??

Immagine

Immagine

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Messaggio Inviato: mer mag 16, 2012 4:20 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 723
Terzo della serie, questo giro è del 96, ho usato la versione K degli AC128 che hanno il dissipatore (oltre ad essere selezionati di fabbrica), sicuramente più stabili in temperatura.

Immagine


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBB.it