Iscriviti    Login    Forum    Iscritti    FAQ

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: dom set 19, 2010 3:11 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
Mia rielaborazione in tono molto boutique di un pedale che è già assolutamente boutique, il Church Of Tone o C.O.T.50 dell'americana Lovepedals.
Un leggero overdrive/boost con dei toni di crunch molto vintage e una ottima reattività alla dinamica.

Il circuito era semplice per quanto stimolante, ma utilizzava una sola regolazione per il BIAS (punto di lavoro) dell'unico transistor, uno squallidissimo 2N5088 (robetta da 10 centesimi sotto casa).
Ho aggiunto una seconda regolazione per variare la risposta in frequenza, i 2 controlli ora sono molto interattivi e creano una discreta varietà di caratterizzazioni del suono.
Poi ho iniziato a sperimentare qualche transistor un pò più rinnomato e sono caduto sull'intramontabile BC109 quello utilizzato nel Silicon Fuzz Face (il preferito di Hendrix), a quel punto ho anche provato ad utilizzare un bel transistor al Germanio, il suono era interessante ma il quadagno era troppo basso e più che un boost diventava un attenuatore.
Allora mi sono ricordato dei miei 100 transistor scartati perchè con un guadagno troppo alto per funzionare bene in un Fuzz Face e ho risolto il problema del gain.
Fatto 30 ho deciso di mettere un bello switch che permette di scegliere tra il suono del BC109 (più definito e grintoso) a quello dell' AC176 (più rotondo e cremoso)

Immagine



Veramente un bel pedale


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vintage in A Box , OD/Booster
 Messaggio Inviato: mer ott 13, 2010 5:07 pm 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: ven gen 26, 2007 5:01 pm
Messaggi: 718
http://www.youtube.com/watch?v=nsiFDywf-jU


Top 
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Novità amplificazioni Giovanetti » Pedali - Stomp boxes


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Traduzione Italiana phpBB.it