Guitars & Co.
http://guitarsandco.it/forum2/

Uber Screamer
http://guitarsandco.it/forum2/viewtopic.php?f=18&t=314
Pagina 1 di 1

Autore:  Andrea Giovanetti [ gio mag 20, 2010 5:31 pm ]
Oggetto del messaggio:  Uber Screamer

A chi non piacerebbe avere un Ibanez Tube Screamer, True Bypass, con tutte le modifiche di Keeley, con quelle di Langraff e quelle di Analogman, ma non avere una decina di switch sul singolo pedale?

Il TS 808 e il suo successore TS 9 sono i pedali più clonati al mondo, tutti ne fanno una versione, pure la BOSS l'ha copiato con l' SD1 salvo che è riuscita a farlo con componentistica ancora più economica e quindi suona pure peggio.

Il tube screamer ha creato un suono, chiaramente ha tanti difetti ma quando è nato non aveva di certo quello di non essere originale e "nuovo" in un panorama dove il distorsore era unicamente il Fuzz e l'overdrive lo si otteneva tirando il collo agli amplificatori.

Il TS orinale non è True Bypass, cioè se non utilizzato comunque intacca il suono della vostra chitarra, ovviamente utilizzando un unico pedale il problema non è grosso ma provate a mettere 4-5 effetti BOSS in cascata e vedrete come anche la migliore chitarra esce come se fosse la Squier da 100€.

Ovviamente anche i gusti sono cambiati in 30 anni, idem gli amplificatori e l'uso che si fa del TS, ora in tanti cercano più gain, un suono più dinamico e pulito e per ovviare a queste esigenze i guru del modding hanno ovviato utilizzando componentistica migliore, facendo modifiche e personalizzazioni.

Quindi che mi ci voleva a condensare tutto il buono che c'era nell'originale, aggiungerci le migliori modifiche e creare un nuovo pedale True Bypass con componentistica super e non montato nel solito circuito stampato come fanno tutti?

Preticamente tutti i parametri di risposta e tono sono controllabili dall'utente.
Un Super Turbo Tube Screamer con un'infinità di impostazioni possibili (altro che 4x2 8) )

Immagine

Autore:  Andrea Giovanetti [ mar nov 19, 2013 10:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uber Screamer

Da Marco :
l'ho usato sia venerdi che sabato sera...sul canale clean indiscusso dominatore. Chiaro, pulito, preciso e attacco eccezionale. Specie con il boost inserito mi piace tantissimo!...comunque gran pedale!

Autore:  Andrea Giovanetti [ sab gen 11, 2014 2:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Uber Screamer

Da Guglielmo :
Sto provando lo Uberscreamer ed è esattamente quello che cercavo.Bello,versatile,silenzioso e caldo,tutto ciò di cui aveva bisogno il mio canale lead.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/